News


Pdl: Ziberna, senza finanziamenti casa di riposo Culot di Gorizia

17.07.2013
16:14
(ACON) Trieste, 17 lug - COM/AB - Nell'ambito della discussione della legge di assestamento di bilancio, il consigliere regionale del Popolo della Libertà Rodolfo Ziberna, insieme al consigliere del MoVimento 5 Stelle Ilaria Dal Zovo, ha presentato un emendamento volto ad assicurare uno stanziamento da parte della Regione di un milione di euro per il primo lotto di interventi di adeguamento alle norme a beneficio della casa di riposo "A. Culot" di Gorizia, bocciato dalla maggioranza di centro sinistra.

Ziberna e Dal Zovo hanno sottolineato l'estrema necessità e urgenza di questi interventi, senza i quali i posti fruibili sono solo 50, rispetto ai 127 di pochi mesi fa e ai 150 a lavori compiuti.

La proposta di un milione di euro, rispetto ai dieci necessari per l'intero intervento, teneva conto delle difficoltà attuali di bilancio, che comunque devono dare risposte ai bisogni dei cittadini, soprattutto a quelli più bisognosi. "Esprimo profonda delusione - ha sostenuto Ziberna - anche per non aver visto al nostro fianco gli altri consiglieri regionali espressione della nostra provincia, a dimostrazione che alla fine contano più i diktat di partito rispetto ai bisogni della comunità".