News


Pdl: Ziberna, niente soldi per società sportive GO e TS

18.07.2013
12:42
(ACON) Trieste, 18 lug - COM/AB - "Implementare di 70.000 euro (su 70 milioni di assestamento) il fondo per l'Unione Ginnastica Goriziana e la Ginnastica Triestina, alla luce del ruolo che esse svolgono nella promozione dello sport, soprattutto tra i giovani".

È questo il contenuto di un emendamento nella variazione di bilancio del vicecapogruppo Pdl in Consiglio regionale, Rodolfo Ziberna, che è stato bocciato dalla maggioranza di centrosinistra.

Tra le altre iniziative bocciate dal centrosinistra, Ziberna ha anche proposto l'istituzione di un fondo con cui intervenire a beneficio delle dimore storiche, una per provincia (per Gorizia l'ipotesi era quella di Villa Coronini), che hanno grande capacità attrattiva verso i turisti e grande importanza storica.

"Esprimo profonda delusione - ha sostenuto Ziberna - anche per non aver visto al nostro fianco gli altri consiglieri regionali espressi dalla nostra provincia, a dimostrazione che alla fine contano più i diktat di partito rispetto ai bisogni della comunità".