News


CR: variazioni di bilancio, apporvati articoli 11 e 12 (7)

18.07.2013
17:44
(ACON) Trieste, 18 lug - RC - La Commissione regionale per il lavoro deciderà a maggioranza dei presenti a prescindere dalla presenza della maggioranza dei suoi componenti, e la partecipazione sarà gratuita.

È la novità introdotta dalla Giunta regionale all'articolo 11 - affari istituzionali, economici e fiscali generali - del ddl n.2.

Con un emendamento Marsilio (PD), invece, si interviene nel settore degli interventi finanziati per il rinnovamento delle strutture ricettive turistiche prescrivendo ai privati l'obbligo della presentazione dell'apposita istanza entro il 31 dicembre del corrente anno. E con un suo secondo emendamento, a cui si sono uniti diversi colleghi di gruppo, si concedono 25.000 euro alle emittenti radiofoniche private, prelevandoli da altro capitolo.

A seguire, all'articolo 12 - funzionamento della Regione - con 4 emendamenti a firma Liva e altri consiglieri del PD, l'Aula ha introdotto per i consiglieri regionali e per i componenti degli organi di garanzia Corecom e Commissione regionale pari opportunità, quando sono in missione, la stessa possibilità di stipulare convenzioni per il servizio di trasporto adottata per i dipendenti regionali; ha semplificato le procedure di assunzione del personale addetto alle segreterie dei gruppi consiliari; al fine dell'accesso ai servizi, ha equiparato il consorzio Autorità d'ambito interregionale Lemene alle Consulte d'ambito per il servizio idrico integrato; ha autorizzato la Regione, in via eccezionale, a collocare presso le direzioni Bilancio e Cultura personale in posizione di comando appartenenti ad altre pubbliche amministrazioni.

Emendamento tecnico in materia di infrastrutture per le telecomunicazioni e variazioni algebriche in tabella, invece, da parte della Giunta.

(segue)