News


CR: variazioni di bilancio, approvati gli ultimi articoli (8)

18.07.2013
20:11
(ACON) Trieste, 18 lug - MPB - L'Aula ha completato l'esame e l'approvazione dell'articolato del disegno di legge di variazione di bilancio, accogliendo diversi emendamenti.

Così l'articolo 13 (partite di giro, altre norme finanziarie intersettoriali e norme contabili) vede accolte modifiche di destinazione delle risorse, interventi conclusivi di questioni riferite ancora al sisma e alla ricostruzione, norme tecniche per lo slittamento di una annualità di fondi già destinati a FVG Strade per la messa in sicurezza della strada regionale 251 nel tratto di confluenza del Torrente Varma sul torrente Cellina in comune di Barcis.

Accolto poi un emendamento che introduce un nuovo articolo con il quale la Giunta interviene sulla questione dell'impugnazione della legge 5 del 2013 (legge Omnibus) valutando l'opportunità di distinguere norme che possono essere confermate e norme da abrogare per propria iniziativa. L'emendamento elenca quindi, settore per settore, le disposizioni da abrogare precisando anche che le altre sono ad ogni effetto confermate e che restano validi ed efficaci gli atti e i provvedimenti già adottati ed emanati in attuazione della legge stessa.

Sì poi anche all'articolo 1 (Disposizioni di carattere finanziario) modificato da un emendamento tecnico dell'Esecutivo. Quindi accolti anche gli articoli 14, senza emendamenti e che stabilisce la copertura finanziaria, e 15 sull'entrata in vigore.

Votato infine favorevolemente il coordinamento generale prima di passare al pronunciamento sugli ordini del giorno.

(segue)