News


Pdl: Colautti, terza corsia A4, aspettiamo i fatti

19.07.2013
17:14
(ACON) Trieste, 19 lug - COM/MPB - "Non possiamo che esprimere, assieme al presidente Tondo, positività alla notizia già annunciata ieri in Aula dalla presidente Serracchiani. L'accoglimento da parte del Governo di larghe intese dimostra ulteriormente che la terza corsia dell'A4 è ritenuta un'opera strategica, come da noi sempre sostenuto, e non un intervento faraonico come affermato, invece, da alcuni esponenti del centrosinistra. Il pressing di tutti i parlamentari del FVG, cosa che purtroppo non c'è stata negli anni passati, e l'attenzione del ministro Lupi hanno fatto si che venisse ulteriormente riconosciuta la dimensione strategica per il Paese di questo intervento".

Ad intervenire in merito alla terza corsia dell'A4 è il presidente del Gruppo Pdl in Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Alessandro Colautti.

"Con il pragmatismo che ci contraddistingue - prosegue Colautti - rimaniamo in attesa di vedere i fatti, attualmente siamo in una condizione sospensiva dato che solo e se le altre opere comprese nel Decreto del Fare non riusciranno a spendere le risorse loro assegnate, allora eventuali residui saranno spartiti, con criteri ancora tutti da stabilire, tra altri interventi strategici tra cui la terza corsia.

"L'augurio - conclude Colautti - è che non succeda quello che abbiamo già vissuto con gli accordi relativi all'edilizia sanitaria e carceraria, dove lo Stato pur avendoci inseriti nelle priorità strategiche non ha poi fatto seguire i fatti e soprattutto i finanziamenti".