News


Settimana in Consiglio regionale : al lavoro le Commissioni

21.07.2013
10:27
(ACON) Trieste, 21 lug - MPB - Settimana di lavoro per le Commissioni del Consiglio regionale.

Domani (lunedì 22 luglio) alle 14.30, verrà illustrata alla V Commissione la proposta di legge sulla riduzione dei costi della politica. Il provvedimento verrà valutato - per le parti di competenza - martedì mattina alle 10.00 dalla I Commissione e nella stessa giornata, al pomeriggio, alle 14.30, tornerà in V Commissione per essere discusso. La V Commissione dovrebbe concludere l'esame e giungere alla sua approvazione nel corso delle due sedute programmate per le 10.00 e le 14.30 di mercoledì.

Mercoledì la III Commissione terrà una serie di audizioni sui temi della sanità: alle 10.00 incontrerà il direttore generale del Burlo Garofolo, Mauro Melato, e alle 11.30 il direttore amministrativo dell'"E.Medea-La nostra famiglia", Marco Terenzi, per fare il punto sullo stato dell'attività dei due enti; alle 12.30 sentirà dai firmatari di una petizione le ragioni del no al nuovo ospedale di Pordenone in Comina; alle 15.00 avrà un confronto con i rappresentanti sindacali CGIL, CISL, UIL sul sistema sanitario e socioassistenziale.

E sempre mercoledì, alle 14.00, i capigruppo fisseranno il programma delle sedute d'Aula del 30-31 luglio e 1 agosto e decideranno l'articolazione dei lavori del Consiglio regionale per il periodo settembre-dicembre 2013.

Giovedì, alle 9.30, la IV Commissione esaminerà il disegno di legge che modifica alcune leggi regionali in materia di gestione faunistico-venatoria.

Ancora giovedì, alle 14.30, si riuniranno in seduta congiunta le Commissioni I e II per dibattere e trarre le relative conclusioni sull'emergenza occupazione delle realtà produttive e sui provvedimenti, anche di natura finanziaria, che la Regione può adottare nell'immediato.

Infine, venerdì mattina alle 10.00 la VI Commissione sentirà in audizione l'Ufficio scolastico regionale in merito agli organici e al dimensionamento della rete scolastica.