News


Capigruppo:programma Aula 30/7-1/8;attività in Consiglio da settembre

24.07.2013
18:13
(ACON) Trieste, 24 lug - MPB - La Conferenza dei capigruppo ha fissato il programma delle sedute d'Aula del 30 e 31 luglio e del 1 agosto e ha deciso quale sarà l'articolazione dei lavori del Consiglio regionale nei mesi di settembre, ottobre e novembre 2013.

Quanto alle sedute della prossima settimana, i lavori si apriranno martedì 30 alle 10.00 con un'ora dedicata a interrogazioni e interpellanze; seguirà la discussione sulla causa di ineleggibilità di un consigliere regionale; l'ordine del giorno si completa con l'avvio dell'esame della proposta di legge di riforma dei costi della politica.

Mercoledì 31 luglio, dopo la prima parte dedicata al Question Time (le interrogazioni a risposta immediata), proseguirà l'esame della proposta di legge sulla riduzione dei costi della politica; successivamente, all'attenzione dell'Aula il disegno di legge concernente modifiche alle leggi regionali in materia di gestione faunistico-venatoria; la seduta si chiuderà con la discussione della mozione su quali garanzie per gli investimenti regionali nella sanità, presentata dall'opposizione.

La giornata di giovedì 1 agosto sarà dedicata interamente all'esame del disegno di legge riguardante il rilancio dei settori produttivi e dell'occupazione.

Per quanto riguarda l'attività del Consiglio regionale dopo la pausa estiva, nelle prime tre settimane di settembre a lavorare saranno le Commissioni mentre le sedute d'Aula si terranno nella quarta settimana, dal 24 al 26 settembre.

Consiglio regionale convocato anche il primo giorno di ottobre, per la seduta di diritto, una delle due obbligatorie previste dallo Statuto per i primi giorni non festivi dei mesi di ottobre, appunto, e di febbraio.

A ottobre, Commissioni impegnate nella seconda, terza e quarta settimana del mese che, infine, vedrà l'Aula nuovamente al lavoro gli ultimi tre giorni, 29, 30 e 31.

Tre settimane di lavoro per le Commissioni anche in novembre mentre l'ultima settimana si riunirà il Consiglio regionale: sedute d'Aula il 26, 27 e 28.

Il mese di dicembre è riservato alla sessione di bilancio.

(immagini tv)