News


Pdl:Colautti,chiarezza per procedere veloci con legge anticrisi bis

26.07.2013
13:48
(ACON) Trieste, 26 lug - COM/MPB - "Portare in Aula quanto prima il provvedimento anticrisi, così come abbiamo chiesto prima dell'estate e ottenuto, è necessario purchè la fretta della Giunta non porti risultati inefficaci".

Il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale, Alessandro Colautti, interviene sulla legge anticrisi bis, chiesta con forza dal Pdl e centrodestra, oggetto di uno scontro all'interno della maggioranza.

"La legge anticrisi bis è la priorità delle priorità - commenta Colautti - ma si deve trattare di un provvedimento serio. Non servono incantatori di serpenti. Con un atteggiamento responsabile e coerente stiamo agevolando ogni procedimento, ma nell'interesse primario dell'occupazione e delle imprese dobbiamo essere messi nelle condizioni di capire se questi soldi, frutto di una sana amministrazione, verranno immessi rapidamente nel circuito imprenditoriale senza essere bloccati da successivi regolamenti e codicilli che, di fatto, li farebbero restare solo sulla carta.

"Dei 180 milioni, i 100 destinati per i fondi di rotazione, cosi come abbiamo chiesto, devono dare una risposta a quella che era stata la nostra iniziativa di saldare i crediti vantati dalle imprese del FVG nei confronti della pubblica amministrazione. Noi chiediamo alla Giunta di indicarci chiaramente le voci di spesa extra patto di stabilità, in modo da poterci mettere nelle condizioni di individuare al meglio gli interventi finanziari per investimenti sull'economia reale e i giovani.

"Manteniamo l'impegno e la disponibilità - conclude Colautti - a che la legge anticrisi bis viaggi veloce su una corsia preferenziale, ma la Giunta deve essere trasparente per evitare che questa corsa vada a fermarsi sul binario morto della burocrazia. Non ci serve una legge di facciata, ma un reale provvedimento, applicabile immediatamente per le nostre imprese e lavoratori".