News


LN: esclusione Mazzolini da Consiglio è sentenza politica

30.07.2013
15:02
(ACON) Trieste, 30 lug - COM/AB - "L'esclusione di Stefano Mazzolini dal Consiglio regionale? Una sentenza politica. La prossima mossa del Gruppo consiliare regionale della Lega Nord? Ringraziare Mazzolini per quanto fatto. E attendere Barbara Zilli, che saprà dare il suo contributo".

Così Mara Piccin e Claudio Violino, consiglieri regionali della Lega Nord, che spiegano di "prendere atto del verdetto dell'Aula. Corretto che Mazzolini faccia ricorso. Logico che non si rassegni. Ma - proseguono Piccin e Violino - è altrettanto ragionevole che il Gruppo guardi avanti, e accolga nel modo migliore possibile Barbara Zilli, persona preparata, professionale e competente".

"Ci rammarichiamo - chiudono Piccin e Violino - del fatto che la maggioranza abbia scaricato su Mazzolini i veleni, le frizioni e i contrasti di questi mesi. La corrente maggioritaria del PD ha mostrato i muscoli, usando il caso Mazzolini come pretesto per evidenziare i rapporti di forza in seno al partito di maggioranza relativo, e all'interno della coalizione. Hanno voluto solcare il confine tra i realisti e gli altri, giocando di sponda con il MoVimento 5 Stelle, che si è prestato più o meno consapevolmente. La sensazione, sgradevole, è che l'oggetto della discussione non fosse Mazzolini, ma la gestione del potere del centrosinistra. L'onestà intellettuale avrebbe richiesto un approccio diverso".