News


Presidente Iacop: gratitudine a Chiara Cainero per medaglie

07.08.2013
13:20
(ACON) Trieste, 7 ago - AB - Il presidente Franco Iacop ha voluto esprimere a Chiara Cainero la grande soddisfazione e la gratitudine sua e del Consiglio regionale per le medaglie d'oro conquistate agli Europei di tiro a volo.

Chiara era ed è una splendida atleta e sarà anche una splendida mamma - ha affermato Iacop. Il suo valore non si discute, la sua lunga carriera lo dimostra, ma le medaglie europee di Suhl hanno un sapore particolare perché sono il frutto di un impegno e di una volontà fuori dal comune.

Il risultato della nostra atleta friulana - ha concluso Iacop - deve essere un segno di speranza per tutte quelle donne che lottano per i problemi di ogni giorno e che possono vedere in lei il realizzarsi di un traguardo.

Ma anche le istituzioni devono essere sempre più presenti per garantire alle donne quel rispetto e quella pari dignità che troppo spesso vengono calpestate dalla prevaricazione, dalla violenza, da una non-cultura che sfociano negli episodi gravi di cui le cronache sono purtroppo piene.