News


Pdl: Colautti, la Giunta Tondo ha tenuto i conti in ordine

09.08.2013
10:38
(ACON) Trieste, 9 ago - COM/AB - "Conti alla mano, possiamo confermare che la Giunta Tondo ha fatto un'ottima politica finanziaria riducendo il debito e la spesa sanitaria a livelli record. E non lo affermiamo noi, bensì la Corte dei Conti. Cos'ha da dire adesso la presidente Serracchiani che in questi mesi non ha fatto altro che tentare inutilmente di screditarci sui conti, dimostrando di fare parte di quel modo di fare politica che è più vecchio dei vecchi?"

Così il presidente del Gruppo Pdl in Consiglio regionale Alessandro Colautti commenta i dati del dossier della Corte dei Conti sulla gestione contabile delle Regioni.

"Dai dati forniti dalla Corte dei Conti - rileva Colautti - emerge che la giunta Tondo ha saputo tenere i conti in ordine e operare tagli reali in un momento di crisi profondissima. Una linea di responsabilità che abbiamo portato avanti anche in questi primi mesi di governo Serracchiani, consentendo, cosa mai successa prima, di approvare in tempi rapidissimi prima dell'estate, l'assestamento di bilancio, il decreto anti-crisi e la riorganizzazione della macchina regionale".

"Ora ci aspettiamo che la presidente Serracchiani riconosca non solo il nostro impegno in opposizione, ma anche che è grazie alla politica virtuosa del presidente Tondo che si è trovata oltre 70 milioni di avanzo di bilancio e il tesoretto di 180 milioni da poter usare per l'anti-crisi".

"Noi abbiamo fatto la nostra parte - conclude Colautti - ora vedremo se la presidente Serracchiani saprà fare altrettanto e se, oltre ai numerosi proclami, porterà a casa risultati concreti. Il tempo della ricreazione è finito, è arrivata l'ora dei fatti".