News


La settimana in Consiglio regionale: lavorano le Commissioni

25.08.2013
11:44
(ACON) Trieste, 25 ago - MPB - Riprende il lavoro in Consiglio regionale e a lavorare saranno le Commissioni e la Giunta per il Regolamento.

Per domani - lunedì 26 agosto - alle 14.30 è convocata la IV Commissione per esprimere il parere sulla delibera della Giunta riguardante la conferma della misura dei contributi per l'acquisto di carburanti per l'autotrazione per i mesi di settembre e ottobre.

Mercoledì 28 a riunirsi in mattinata, alle 10.00, sarà la Giunta per il regolamento per esaminare l'attuale riparto delle competenze delle Commissioni permanenti ai fini di eventuali modifiche.

Sempre mercoledì sono convocate anche due Commissioni. La III Commissione, a partire dalle 14, terrà una serie di audizioni: il primo incontro sarà con l'Associazione Esposti Amianto FVG Onlus, in merito a problematiche connesse al tema amianto. Successivamente, alle 15.15, a essere sentita sarà una rappresentanza di cittadini in merito alla chiusura del Centro prelievi dell'Ospedale di Cattinara. Infine, per le 16.15 è programmata l'audizione dell'EARA Onlus (European Asbestos Risks Association) sull'attività dell'associazione e le questioni relative all'amianto.

Alle 15.00 la I Commissione si riunirà per esprimere parere sulla delibera dell'Esecutivo che riguarda la modifica del regolamento di organizzazione dell'Amministrazione regionale e degli enti regionali, emanato nel 2004.