News


La settimana in Consiglio regionale: lavorano le Commissioni

08.09.2013
10:00
(ACON) Trieste, 8 set - AB - Settimana dedicata ai lavori delle Commissioni e di altri organismi consiliari quella che si apre domani.

Martedì (10 settembre), alle 10.15, verrà illustrata alla VI Commissione - e quindi esaminata - la proposta di legge sulla tutela e la valorizzazione del patrimonio storico-culturale della Prima Guerra mondiale e sugli interventi per la promozione delle commemorazioni del centenario dell'inizio del conflitto, d'iniziativa del consigliere del Pdl Rodolfo Ziberna.

Mercoledì, alle 10.30, l'Ufficio di presidenza della V Commissione deciderà il programma e il calendario dei lavori per le settimane successive.

Giovedì tornerà a riunirsi alle 10.30 la VI Commissione per un'audizione con UPI (Province), ANCI (Comuni), assessori provinciali all'edilizia scolastica di Trieste, Udine, Gorizia e Pordenone e comunali dei quattro capoluoghi più Tolmezzo sui problemi di loro competenza.

Sempre giovedì, alle 14.00, la III Commissione esprimerà un parere sul regolamento adottato dalla Giunta per l'attuazione del Fondo per l'autonomia possibile e per l'assistenza a lungo termine e farà una prima valutazione sugli esiti delle audizioni svolte finora in merito alla situazione dei servizi socio-sanitari.

Venerdì, alle 10.30, la Giunta per il Regolamento prenderà in esame alcune proposte di modifica relative ai lavori delle Commissioni.

Ed è già stata convocata per martedì 17 settembre la I Commissione per una serie audizioni con Friulia, Mediocredito e Frie, per fare il punto sulle partecipate finanziarie della Regione e per valutare gli strumenti di intervento a disposizione dell'economia.