News


Ufficio presidenza: nominati Segretario e vice Segretario generale

12.09.2013
15:03
(ACON) Trieste, 12 set - AB - L'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale, convocato da Franco Iacop, ha deciso di conferire ad Augusto Viola l'incarico di Segretario generale, incarico che inizierà fra qualche settimana per consentire il passaggio di consegne con l'attuale Segretario generale Mauro Vigini.

Avrà invece decorrenza già da lunedì prossimo, 16 settembre, l'incarico di vice Segretario generale e responsabile dell'area generale a Gabriella Di Blas, laureata in giurisprudenza, che vanta una lunga e apprezzata carriera dirigenziale nell'Amministrazione regionale.

Si completa così il vertice dirigenziale del Consiglio regionale, dopo la nomina nei mesi scorsi di Franco Zubin vice Segretario generale e responsabile dell'area legislativa.

L'Ufficio di presidenza ha anche fissato le retribuzioni, che saranno identiche a quelle decise dalla Giunta e sensibilmente inferiori a quelle previste dai contratti precedenti: il Segretario generale, equiparato a un Direttore centrale, percepirà 135.000 euro; il vice Segretario generale, equiparato a un vice Direttore centrale, 120.000 euro (e vi è stato un accordo in virtù del quale anche il contratto di Zubin è stato allineato a questo importo); al Capo di Gabinetto spetteranno 105.000 euro. Le cifre devono intendersi lorde e all'anno.

Tutte le determinazioni sono state proposte dal presidente Franco Iacop e adottate all'unanimità.

(immagini tv)