News


GM: Tondo, Giunta Serracchiani impantanata sulla sanità

14.09.2013
14:02
(ACON) Trieste, 14 set - COM/AB - "Ancora una volta, anche in occasione del convegno organizzato in settimana dalla Cisl, l'assessore competente Telesca ha spiegato i 'pregnanti e completi' progetti della Giunta Serracchiani in tema di sanità: innanzitutto cancelliamo la riforma Tondo, poi entro l'anno presenteremo la nostra".

Così Renzo Tondo, consigliere regionale del Gruppo Misto, commenta le dichiarazioni dell'assessore Telesca in tema di sanità regionale.

"Una dichiarazione standard - rileva Tondo - che ormai va avanti dall'inizio della legislatura e che rischia di portare a un'impasse che potrebbe rivelarsi molto dannosa per la nostra regione. Potremmo, infatti, trovarci al 1 gennaio 2014 ancora in alto mare quando, invece, la riforma del centrodestra, completa o incompleta che fosse, sarebbe entrata in vigore, dispiegando da subito i suoi effetti positivi, in primis sul contenimento della spesa".

"Un tema, quello del contenimento della spesa, che il centrosinistra solo oggi scopre essere di vitale importanza per la sopravvivenza e il buon funzionamento del sistema sanitario regionale".

"La campagna elettorale del centrosinistra è stata tutta all'insegna della distruzione. Un modo di agire facile e senza responsabilità. Ora che bisogna metterci la faccia (e le idee) sulla chiusura di punti nascita, eliminazione di doppioni, riorganizzazione di reparti, come prevedibile la Giunta Serracchiani è impantanata. Promettere una Giunta kamikaze e poi lasciare la sanità al suo destino per mesi - conclude Tondo - non mi pare il massimo della coerenza e dell'affidabilità".