News


Consiglio regionale: in settimana lavorano le Commissioni

15.09.2013
10:04
(ACON) Trieste, 15 set - AB - Intensa settimana di lavori delle Commissioni in Consiglio regionale.

Domani (lunedì 16 settembre), alle 14.30, la II Commissione esaminerà le parti di competenza della Legge europea 2012.

Le azioni e gli strumenti di intervento a disposizione dell'economia regionale saranno il tema delle audizioni che martedì terrà la I Commissione con quest'ordine: 9.30 Friulia, 11.30 Mediocredito FVG, 14.30 Frie.

Ancora martedì, alle 10.15 e per l'intera giornata, la VI Commissione completerà l'esame della proposta di legge per la tutela e la valorizzazione del patrimonio storico e culturale della Prima Guerra mondiale e gli interventi per la promozione delle commemorazioni nel centenario dell'inizio del conflitto. Dei 19 articoli che compongono il provvedimento, la Commissione ha già approvato i primi 4.

Mercoledì, alle 10.00, si riunirà il Comitato per la legislazione, il controllo, la valutazione, che programmerà l'attività e metterà a fuoco le proposte da sviluppare.

Alle 13.30 si riuniranno i capigruppo per fissare il programma dei lavori d'Aula per la sessione di settembre e del primo ottobre, quest'ultima seduta di diritto prevista dallo Statuto.

Sempre mercoledì, alle 14.00, la V Commissione sarà impegnata nella formulazione di un parere su quattro disegni di legge costituzionale che interessano le procedure per modificare gli Statuti delle Regioni ad autonomia speciali e la materia elettorale. Alla stessa Commissione verrà quindi illustrata la Legge europea 2012.

Giovedì, alle 13.30, tornerà a riunirsi la Giunta per il regolamento per approvare alcune modifiche che riguardano i lavori delle Commissioni.

Venerdì, alle 10.00, la II Commissione ha in programma un'audizione con le organizzazioni sindacali in merito alla situazione aziendale e occupazionale della Elettrolux di Porcia.