News


M5S: domani a Cussignacco incontro orari negozi e chiusure domenicali

15.09.2013
18:52
(ACON) Trieste, 15 set - COM/AB - Il MoVimento 5 Stelle del Friuli Venezia Giulia chiede la revisione della liberalizzazione degli orari del commercio. Sarà questo l'oggetto dell'incontro in programma domani, lunedì 16 settembre, nella sala conferenze del Bocciodromo di via Padova a Cussignacco (Udine) alle 21.00.

Il consigliere regionale M5S Cristian Sergo illustrerà la normativa regionale in tema di commercio. Nel corso dell'incontro, sarà inoltre presentata la mozione che i consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle Sergo, Bianchi, Dal Zovo, Frattolin e Ussai hanno depositato per chiedere alla Regione di prendere posizione sul tema delle chiusure domenicali e di approvare quanto prima una delle leggi di iniziativa popolare e parlamentare per l'abrogazione del decreto "Salva Italia" adottato dal precedente governo Monti.

Saranno presenti anche i promotori dei comitati anti-liberalizzazioni selvagge del Friuli Venezia Giulia e del Veneto, i rappresentanti di Confcommercio e Tiziana D'Andrea, autrice del libro "Noi nuovi schiavi della domenica".

L'incontro, aperto a tutti, è rivolto in particolare ai piccoli commercianti e agli addetti alle vendite.