News


AR: Santarossa su scelta Giunta per nuovo ospedale Pordenone

16.09.2013
13:22
(ACON) Trieste, 16 set - COM/AB - "Un colpo al cerchio e uno alla botte. È stata questa la non decisione della Giunta Serracchiani in merito al nuovo ospedale di Pordenone".

Il commento è del consigliere regionale di Autonomia Responsabile Valter Santarossa all'annuncio di realizzare un nuova struttura in via Montereale.

"Pur registrando che la presidente della Regione ha bocciato la soluzione più idonea della Comina soltanto per motivi politici, senza prendere in considerazione le esigenze di sanità dei cittadini del pordenonese, vediamo con favore che le motivazioni tecniche da noi sempre sostenute per la soluzione Comina sono state recepite dalla Giunta, che è andata oltre una inutile ristrutturazione e ampliamento dell'esistente, volendo realizzare una nuova struttura in via Montereale secondo i moderni standard ospedalieri".

"La decisione della Serracchiani di andare oltre la ristrutturazione con la realizzazione di un nuovo ospedale, se da un lato ci vede parzialmente soddisfatti, dall'altro conferma che la volontà di scartare la Comina è stata dettata solo dalla sua volontà di distruggere quanto realizzato dal presidente Tondo e non da oggettive motivazioni. Resta il rammarico di vedere come il vicepresidente Bolzonello, che ha sempre supportato la soluzione Comina, abbia dovuto subire la scelta dell'Esecutivo regionale e non essere protagonista di una decisione così importate per la Destra Tagliamento".