News


Consiglio regionale: in settimana Aula e Commissioni

29.09.2013
10:04
(ACON) Trieste, 29 set - AB - Due sedute d'Aula, quella di martedì 1 ottobre di diritto perché prevista dallo Statuto, ma anche lavori delle Commissioni questa settimana in Consiglio regionale.

Già domani mattina (lunedì) si riuniranno in seduta congiunta, alle 10.00, la I e la IV Commissione, alle quali la presidente della Regione Debora Serracchiani riferirà sugli interventi strategici riguardanti le infrastrutture. E alle 11.45 la I Commissione proseguirà da sola i lavori esaminando un disegno di legge che contiene norme urgenti in materia di Enti locali (IMU e TARES).

Martedì 1 ottobre, come si diceva, seduta di diritto del Consiglio regionale, che dopo il Question Time discuterà la mozione sul CIE di Gradisca, affronterà la Legge europea 2012 e il disegno di legge con le norme procedurali per l'approvazione del Piano paesaggistico. Provvedimento che, se non sarà esaurito, sarà al primo punto all'ordine del giorno della seduta di mercoledì, cui seguirà l'esame del disegno di legge che contiene norme urgenti in materia di Enti locali (IMU e TARES) e la discussione di una mozione sull'aeroporto.

Mercoledì pomeriggio, alle 15.00, la III Commissione completerà l'analisi delle criticità di funzionamento del Fondo per l'autonomia possibile e per l'assistenza a lungo termine.

Giovedì mattina, alle 10.00, la II Commissione farà il punto con le organizzazioni sindacali FIOM CGIL, CISL FIM e UILM di Trieste sulla situazione della cantieristica del capoluogo regionale e alle 14.30 incontrerà i referenti dei precari impiegati nei Servizi del lavoro e nei Centri per l'impiego delle quattro province.

E sempre giovedì, alle 10.15, la VI Commissione esprimerà un parere sul regolamento per la tenuta del registro generale del volontariato.