News


GM/Pdl: sulla terza corsia da Serracchiani nulla di nuovo

03.10.2013
11:20
(ACON) Trieste, 3 ott - COM/AB - "Sulla terza corsia finalmente abbiamo capito che la Serracchiani ha capito. Per questo sta proseguendo nel lavoro che abbiamo fatto per cinque anni. Commissario, finanziamento Cassa depositi e prestiti, indebitamento Autovie Venete per alzare la base d'asta della gara per cercare di tenere la concessione".

Il presidente della coalizione di centrodestra in Consiglio regionale Renzo Tondo (GM) e il consigliere regionale e presidente della Comitato legislazione e controllo Riccardo Riccardi (Pdl) intervengono sulle dichiarazioni fatte dalla presidente della Regione in merito al finanziamento della terza corsia.

"La Seracchiani continua a fare roboanti annunci di lavori già svolti: Il finanziamento di 150 milioni della Cassa Depositi e Prestiti - commentano- era già stato contrattualizzato nel 2012 dalla nostra Giunta. L'unica novità che ci arriva dalla Serracchiani, emersa nei lavori della Commissione dell'altro giorno, è che dovrà appesantire Autovie Venete, che tradotto vuol dire aumentare i pedaggi".

"Quando la Serracchiani avrà da comunicarci qualcosa di nuovo sulla terza corsia lo apprenderemo con piacere, al momento registriamo che è soddisfatta del lavoro che abbiamo fatto noi in questi cinque anni, ma che non le andava bene in campagna elettorale".