News


AR: Santarossa, riforma sanità Serracchiani solo per restare fermi

04.10.2013
12:00
(ACON) Trieste, 4 ott - COM/AB - "Altrochè riforma e innovazione. Quella presentata dalla Giunta Serracchiani in tema di sanità è una riforma utile solo per restare fermi".

Ad affermarlo è il consigliere regionale di Autonomia Responsabile Valter Santarossa.

"Da quello che si è appreso - rileva Santarossa - la riforma sanitaria della Serracchiani non andrà a modificare nulla di concreto. Si tratta, infatti, di una mera enunciazione di principi, senza alcun obiettivo che entri nel merito della macchina sanitaria della nostra Regione. L'unica cosa certa è che ci sarà un confronto infinito, che da una parte c'è già stato e che dall'altra, in questa situazione, farà solo emergere il campanilismo dei vari territori e il corporativismo di alcune categorie del settore".

"Dove sta l'operatività della Giunta Serracchiani? Forse nel criticare continuamente la riforma approvata dalla maggioranza di centrodestra guidata da Renzo Tondo nella scorsa legislatura?".

"Una riforma che, è bene precisarlo ancora una volta, non è stata fatta per un capriccio, ma che - prosegue l'esponente di AR - è stata dettata dalla necessità di dare risposta a quelle che sono le nuove esigenze della popolazione della nostra Regione e, allo stesso tempo, per una riorganizzazione delle risorse per mantenere la sanità del FVG ai livelli di eccellenza".

"La riforma (o presunta tale) della giunta Serracchiani - conclude Santarossa - sarà in grado di fare altrettanto?"