News


Consiglio regionale: in settimana lavorano le Commissioni

06.10.2013
10:06
(ACON) Trieste, 6 ott - AB - Dopo due settimane caratterizzate prevalentemente dai lavori d'Aula, tornano a riunirsi le Commissioni in Consiglio regionale.

Martedì, alle 15.00, la II Commissione incontrerà i rappresentanti di FIOM-CGIL, CISL-FIM e UILM, con i quali farà il punto sulla cantieristica di Trieste.

Mercoledì, alle 11.30, si riunirà il Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione per l'esame delle relazioni che accompagnano il Rendiconto 2012 della Regione, esprimerà un parere e lo trasmetterà alla I Commissione. I Commissione alla quale, nel frattempo, il provvedimento verrà illustrato (alle 10.00) dalla Giunta e, dopo i passaggi nelle singole Commissioni per l'esame delle parti di competenza, tornerà in I mercoledì 16 ottobre per l'approvazione.

Sempre mercoledì, alle 14.00, la Giunta per il Regolamento metterà a punto alcune proposte di modifica, continuando quindi il lavoro di aggiornamento del regolamento iniziato con la nuova attribuzione di competenze alle Commissioni consiliari e proseguito con l'analisi delle criticità riscontrate nelle norme che disciplinano i lavori delle stesse Commissioni.

Giovedì iniziano i passaggi del Rendiconto 2012 nelle Commissioni per le parti di competenza: alle 10.00 la III, alle 11.30 la IV e alle 14.00 la VI. L'ultima sarà la II, che prenderà in esame il provvedimento martedì 15 ottobre alle 14.30.