News


Consiglio regionale: Rendiconto e riforma sanità in Commissione

13.10.2013
09:52
(ACON) Trieste, 13 ott - AB - Saranno il Rendiconto 2012 e la legge di riordino del Sistema sanitario regionale a caratterizzare i lavori di questa settimana delle Commissioni del Consiglio regionale.

Martedì la V Commissione alle 9.30 e la II alle 14.00 prenderanno in esame il Rendiconto per le parti di competenza. Conclusa questa fase (il passaggio nelle altre Commissioni era iniziato la scorsa settimana), mercoledì la I Commissione (alle 10.00) lo discuterà con l'obiettivo di approvarlo in giornata.

Martedì, alle 11.00, si riunirà anche la Giunta per le elezioni, per l'esame della situazione della consigliera della Lega Nord Barbara Zilli e per analizzare i ricorsi elettorali pervenuti al Consiglio regionale.

Dopo aver trattato il Rendiconto, martedì la V Commissione esprimerà un parere sul programma di finanziamento in materia di politiche di sicurezza.

E martedì verrà consegnata in Consiglio regionale anche una petizione per la costruzione del nuovo ospedale di Pordenone in Comina. È prevista la partecipazione di consiglieri regionali, sindaci e rappresentanti della Provincia della Destra Tagliamento.

Giovedì è stata convocata per l'intera giornata la III Commissione, per l'esame del disegno di legge della Giunta con le finalità e i principi per il riordino dell'assetto istituzionale e organizzativo del Servizio sanitario regionale.

Giovedì pomeriggio (alle 14.00) l'assessore Loredana Panariti riferirà alle VI Commissione sullo stato di attuazione della legge per l'autonomia dei giovani e sul Fondo di garanzia per le loro opportunità.