News


Pdl: Colautti e Novelli su crisi Italricambi Cividale

14.10.2013
14:03
(ACON) Trieste, 14 ott - COM/AB - "La crisi che sta attraversando l'azienda Italricambi di Cividale deve essere seguita con la massima attenzione da parte della Regione, perché si tratta di un'impresa solida che a sta soffrendo gli effetti della stretta al credito da parte delle banche dovuti alla crisi economica".

A intervenire sono il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Alessandro Colautti e il consigliere Pdl Roberto Novelli che, con il Sindaco di Cividale Stefano Balloch che aveva già incontrato una delegazione dell'impresa, hanno affrontato la questione.

"L'azienda - commenta Colautti - che impiega circa 100 addetti, ha un nutrito portafoglio ordini, produce e ha prospettive di crescita, ma rischia la chiusura perché sta avendo difficoltà ad accedere al credito".

"Questo - commentano gli esponenti del Pdl - è un chiaro caso in cui la Regione può mettere in campo tutti gli strumenti necessari per sostenere le imprese che hanno concrete prospettive di crescita come la Italircambi. In questo quadro - continua Colautti - ritorna più che mai di attualità la possibilità di dar vita a una banca regionale che dia ossigeno e accompagni le imprese regionali".

"A riguardo - conclude Novelli - presenterò alla Giunta un'interrogazione urgente per evitare che si perda altro tempo".