News


Imparare a spendere meglio: se ne discuterà in Consiglio regionale

15.10.2013
14:07
(ACON) Trieste, 15 ott - COM/AB - Imparare a spendere meglio. se ne discuterà a fine mese in Consiglio regionale nell'ambito di progetto CAPIRe, che ha come obiettivo quello di promuovere la cultura e l'uso della valutazione delle politiche in seno alle Assemblee legislative.

Il prossimo 28 ottobre, il Comitato d'indirizzo di CAPIRe discuterà e approverà il documento di intenti "Imparare a spendere meglio. Manifesto delle Assemblee regionali a favore di un impiego diffuso di strumenti e metodi per valutare l'efficacia delle politiche".

Le idee e gli impegni contenuti nel Manifesto sono aperti alla consultazione pubblica sul blog di CAPIRe fino al 25 ottobre.

Il progetto CAPIRe (Controllo delle Assemblee sulle Politiche e gli Interventi Regionali) nasce nel 2002 per iniziativa dei Consigli regionali Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte e Toscana. Dal 2006 la Conferenza dei presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province Autonome promuove e finanzia il progetto, cui ormai aderiscono quasi tutte le Assemblee regionali.