News


Pdl: Ciriani, su Ideal Standard chiamare in causa min. Zanonato

16.10.2013
16:15
(ACON) Trieste, 16 ott - COM/AB - In riferimento alla questione Ideal Standard, il consigliere regionale del Pdl Luca Ciriani, che segue costantemente la vicenda, ritorna sulla delicata e importante situazione pordenonese. Con spirito di massima collaborazione e confermando l'unità di intenti tra tutte le parti politiche, invita la presidente Serracchiani a chiamare in causa il ministro Zanonato. "Anche in occasione dell'assemblea dei lavoratori tenutasi a Zoppola lo scorso mese, si era ribadita l'importanza del coinvolgimento del ministro dello sviluppo economico. È bene - continua Ciriani - che la presidente faccia scoprire le carte al ministro Zanonato, che dovrebbe garantire impegno in prima persona e imparzialità e che invece risulta, da sempre, vago e latitante sulla questione Ideal Standard".

"Oltre a Zoppola, è bene ricordare che Ideal Standard ha uno stabilimento a Trichiana in Veneto, regione di provenienza del ministro e quindi, a questo punto, ogni pensiero diventa legittimo".

"La discussione - secondo il punto di vista del consigliere Ciriani - deve rimanere sul tavolo del ministero dello sviluppo economico, anche in considerazione delle dichiarazioni dello stesso ministro rispetto a una comune strategia dei territori regionali per una soluzione senza chiusure prima di avviare il tavolo di confronto con Bain Capital". "Insomma - conclude Ciriani - solo il ministro ha in questo momento la possibilità di portare al tavolo Bain Capital e soprattutto verificare che la soluzione prospettata non colpisca solo il Friuli Venezia Giulia salvando il Veneto".