News


Delegazione regionale da domani in Montenegro

20.10.2013
14:05
(ACON) Trieste, 20 ott - AB - Una delegazione del Friuli Venezia Giulia, con il consigliere regionale Alessio Gratton, presidente della II Commissione del Consiglio regionale - sarà da domani (lunedì) a mercoledì in Montenegro per una missione di carattere sociale e turistico.

A farne parte sono il vicesindaco di Monfalcone Omar Greco, funzionari e rappresentanti di associazioni, enti, cooperative e di Turismo FVG.

Il programma prevede domani (lunedì) la consegna di 50 posti letto all'ospedale di Kotor (Cattaro), località sulla costa a 86 chilometri dalla capitale Podgorica e martedì mattina alcuni incontri, nello stesso ospedale e all'Azienda turistica.

Sempre martedì, la delegazione regionale si trasferirà per alcune ore a Porgorica dove il consigliere Gratton sarà relatore a un convegno sull'albergo diffuso e sulle possibilità di sviluppo di questo modello in Montenegro, al quale parteciperà il viceministro del Turismo Zeljka Radak Kukavicic. Al rientro a Cattaro ci sarà un incontro con la comunità italiana e una visita alla diocesi.

L'ultimo giorno, mercoledì, sarà dedicato all'approfondimento di un progetto di Turismo FVG per la creazione di una nuova piattaforma on line per la comunicazione e la gestione dell'offerta turistica del Montenegro e la missione si concluderà con l'incontro con l'ambasciatore italiano Vincenzo del Monaco.