News


Pdl: Colautti, su sanità maggioranza presenta una non riforma

22.10.2013
17:57
(ACON) Trieste, 22 ott - COM/AB - "In materia di riforma sanitaria, l'audizione di oggi di tutti i portatori di interesse, voluta dal Pdl in Consiglio regionale, è la dimostrazione della volontà propositiva, scevra da contrapposizioni ideologiche che il Pdl vuole avere nei confronti di una riforma necessaria".

Ad affermarlo, a margine dei lavori della III Commissione, è il capogruppo Pdl in Consiglio regionale Alessandro Colautti.

"La sede preposta per discutere della riforma è quella del Consiglio regionale ed è qui che i portatori di interesse devono e possono intervenire, fornendo idee e spunti che vadano anche oltre il disegno di legge. È opportuno che tutti i soggetti partecipino in questo momento di inizio percorso, così da comprendere che, in una fase successiva, bisognerà declinare i modelli organizzativi combinando la centralità del cittadino/paziente con le risorse".

"Siamo un'opposizione responsabile - continua Colautti - che mantiene un profilo costruttivo nei confronti di una riforma della sanità che è necessaria. La Giunta di centrosinistra ha solo azzerato la riforma Tondo che indicava dei percorsi e a presentando una non riforma della sanità priva di criteri, metodo e linee guida. Alla non riforma del centrosinistra è andato il nostro voto contrario in Commissione".