News


Capigruppo: sedute Consiglio regionale 29, 30, 31 ottobre

24.10.2013
15:15
(ACON) Trieste, 24 ott - AB - La Conferenza dei capigruppo ha fissato il programma delle sedute del Consiglio regionale della prossima settimana.

Martedì (29 ottobre) le risposte della Giunta a interrogazioni e interpellanze dei consiglieri occuperanno la prima parte dei lavori d'Aula, che proseguiranno con l'esame del Rendiconto 2012 e del conto consuntivo - sempre riferito mal 2012 - del Consiglio; saranno quindi all'attenzione le modifiche al Regolamento interno e la giornata si chiuderà con l'esame di due mozioni, una del centrodestra sulle autonome locali e la riforma connessa, e una della maggioranza sulla tutela dei diritti delle persone detenute.

Mercoledì Question Time a inizio seduta, quindi spazio al disegno di legge con le finalità e i principi per il riordino del Sistema sanitario regionale e, da ultimo, una mozione del MoVimento 5 Stelle sulla Ferriera di Servola (TS).

Giovedì sarà esaminato subito il disegno di legge che contiene misure urgenti nei settori della cultura, dello sport e della solidarietà. L'Aula sarà poi chiamata a eleggere i tre componenti del Consiglio regionale nella Commissione paritetica Stato-Regione e due componenti del Corecom. All'ordine del giorno quindi una leggina di interpretazione di alcune norme della Legge Monti e tre mozioni: una bipartisan sul sostegno alla povertà, una di SEL sugli OGM - alla quale è abbinato un documento di analogo contenuto del M5S che fa voti alle Camere per l'emanazione di una clausola di salvaguardia - e una della coalizione di maggioranza sull'edilizia scolastica.

(immagini tv)