News


Giunta Nomine: pareri candidati Commissione paritetica e Corecom

29.10.2013
14:27
(ACON) Trieste, 29 ott - AB - La Giunta per le Nomine del Consiglio regionale, presieduta vda Franco Iacop, ha espresso parere favorevole unanime a tutte e cinque le candidature presentate per l'elezione dei tre componenti regionali nella Commissione paritetica Stato-Regione: Damijan Terpin, Daniele Galasso, Leopoldo Coen, Ivano Strizzolo e Alessandro Danieli.

Unanimità per due su quattro candidati alla carica di componente del Corecom, il Comitato regionale pere i servizi televisivi. Tutti d'accordo quindi su Danilo Slokar e Giancarlo Serafini, mentre il MoVimento 5 Stelle, con il consigliere Andrea Ussai, ha votato contro le candidature di Paolo Santin e Alessandro Tesini, non trovando nel loro curriculum sufficienti aderenze con le caratteristiche richieste dalla normativa.

La presidente della Commissione regionale pari opportunità, Donata Cantone, ha messo in evidenza come nessuna delle nove candidature complessivamente presentate riguardi una donna, una mancanza di sensibilità che ha tenuto a sottolineare.

(immagini tv)