News


Pdl: Ziberna, Marzini presidente Corecom nomina non imparziale

29.10.2013
20:47
(ACON) Trieste, 29 ott - COM/AB - "Da caporedattore Rai della redazione regionale alla nomina per conto del centrosinistra a presidente del Corecom, istituzione con il compito di garantire il rispetto delle regole, senza neppure lasciar trascorrere un tempo necessario per divenire meno sospetto".

Questo il commento del vicecapogruppo del Pdl in Consiglio regionale Rodolfo Ziberna in merito alla nomina presentata dal centrosinistra dell'ex caporedattore della Rai FVG, Giovanni Marzini al vertice del Corecom.

"Marzini è rimasto caporedattore fino al termine della campagna elettorale regionale per poi vedersi nominato da Serracchiani a presidente del Corecom, gettando così quella maschera di imparzialità che non è mai stata convincente".

"Legittimo - conclude Ziberna - il sospetto, senza nulla togliere alle capacità professionali, che questa nomina facesse parte del programma elettorale non dichiarato della Serracchiani. Non crediamo che questa nomina renda un favore alla credibilità di imparzialità del servizio pubblico Rai, né ai tanti professionisti che in essa vi operano con correttezza, né al ruolo terzo che il Corecom deve svolgere".