News


Pdl: Giunta assicura sostegno a Italricambi Cividale

30.10.2013
11:45
(ACON) Trieste, 30 ott - COM/AB - "Vediamo con favore la posizione assunta dalla Giunta regionale, che ha accolto la nostra di richiesta di dare il massimo sostegno alle aziende meritevoli come la Italricambi di Cividale del Friuli che, pur essendo una realtà imprenditoriale solida, sana con un portafoglio ordini in attivo, stanno subendo gli effetti della crisi derivanti dalla difficoltà di accesso al credito".

Il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Alessandro Colautti e il consigliere Roberto Novelli si dicono soddisfatti della risposta ricevuta all'interrogazione con la quale chiedevano alla Giunta di intervenire a supporto della Italricambi.

"La delicata situazione dell'Italricambi di Cividale è ben nota alla Giunta. Nell'ultimo mese si sono svolti due incontri con l'amministratore unico della società Roberto Chiodelli, per un puntuale aggiornamento dell'evolversi della situazione da un punto di vista finanziario, e oggi è previsto un ulteriore incontro con le OOSS dei lavoratori".

"Da parte nostra - concludono - continueremo a monitorare l'evolversi di questa vicenda che vede impiegate 79 persone e a portare all'evidenza dell'esecutivo regionale tutte quelle attività imprenditoriali meritevoli che però stanno subendo gli effetti della crisi. La Giunta, dal canto suo, deve continuare l'attività di supporto attivando tutti gli strumento finanziari necessari a sostegno di tutte le aziende operanti in FVG".