News


Consiglio regionale: lavorano le Commissioni

03.11.2013
09:45
(ACON) Trieste, 3 nov - AB - Commissioni e altri organismi lavoreranno questa settimana in Consiglio regionale.

Martedì, alle 10.00, si riunirà il Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione, per esaminare e approvare il Rapporto 2012 sulla legislazione e le altre attività consiliari.

Sempre martedì, alle 9.00, la Giunta illustrerà alla V Commissione il disegno di legge che disciplina le elezioni comunali e modifica la normativa in materia di elezioni regionali; alle 10.00 si apriranno le audizioni con il Consiglio delle Autonomie locali, l'ANCI (Comuni) e la Commissione regionale pari opportunità; al termine inizierà subito l'esame del provvedimento che, se non dovesse concludersi in serata, verrà ripreso il giorno dopo, mercoledì, alle 14.30.

Mercoledì la materia degli aiuti di Stato sarà approfondita nel corso di un incontro conoscitivo che si terrà dalle 10.00 alle 13.30 nella Sala Tessitori al pian terreno del palazzo di Piazza Oberdan 5, a fianco del Consiglio regionale. Relatore sarà in videoconferenza da Bruxelles Olga Simenon, coordinatrice dei tavoli regionali a livello nazionale sulla concorrenza e gli aiuti di Stato.

Venerdì, alle 10.15, la Giunta illustrerà alla VI Commissione, che sarà chiamata ad approvarlo, il progetto di legge che contiene norme intersettoriali per l'accesso alle prestazioni sociali di cittadini italiani e migranti.