News


M5S:Bianchi,ddl elezioni comunali,in V Comm sì a nostre richieste

05.11.2013
17:54
(ACON) Trieste, 5 nov - COM/MPB - "Se il presidente Iacop avesse letto attentamente la lettera che abbiamo mandato si sarebbe accorto che la missiva, oltre che a lui, era indirizzata anche al segretario generale del Consiglio regionale Augusto Viola e al presidente della V Commissione Vincenzo Martines. Bene, lo stesso Martines oggi ha risposto in Commissione accogliendo le nostre richieste, tranne per la parte riguardante l'esame della nostra proposta di legge n. 16".

La capogruppo del MoVimento 5 Stelle Elena Bianchi commenta così i lavori odierni in V Commissione sul disegno di legge sulle elezioni comunali.

"Inoltre - aggiunge Bianchi - accogliendo la nostra richiesta di non procedere all'esame dell'articolato nella stessa giornata della presentazione, è stata convocata un'apposita sessione per lunedì 11 novembre, in modo da lasciare il tempo per poter redigere con i dovuti approfondimenti gli emendamenti che riterremo necessari.

"Ricordiamo infine al presidente Iacop di non trarre in inganno i cittadini. È vero, infatti, che la calendarizzazione dei lavori spetta all'Ufficio di presidenza della Commissione dove siede anche un esponente delle opposizioni, ma è altrettanto vero - conclude - che il MoVimento 5 Stelle non fa parte di questo organo, quindi non ha preso parte a queste decisioni come il presidente Iacop vuole fare intendere".