Pdl: Ciriani, urge regolamento attuazione legge anticrisi

07.11.2013
(ACON) Trieste, 7 nov - COM/AB - Dopo l'incontro di mercoledì in Provincia di Pordenone con un Consiglio aperto, alla presenza del vicepresidente della Regione Sergio Bolzonello, il consigliere regionale del Pdl Luca Ciriani entra nel merito della legge anticrisi approvata lo scorso luglio in Aula.

"Nel pieno spirito di collaborazione è necessario e urgente provvedere a creare, così come previsto per legge, gli strumenti essenziali per dare linfa e ossigeno alle imprese che vantano crediti verso le Pubbliche amministrazioni"

"Auspico - continua Ciriani - una celere approvazione della convenzione con le banche e del regolamento di attuazione che le imprese stanno attendendo. Il vicepresidente Bolzonello aveva dichiarato la disponibilità di 6 milioni di euro per questo fine, ma senza gli idonei strumenti questi soldi sono inutilizzabili, da qui l'invito a provvedere il più velocemente possibile".