News


Consiglio regionale: Commissioni al lavoro

10.11.2013
09:30
(ACON)Trieste, 10 nov - AB - Lavorano le Commissioni questa settimana in Consiglio regionale.

Domani (lunedì) la V Commissione si riunirà mattina e pomeriggio con all'ordine del giorno il disegno di legge sulle elezioni comunali: alle 9.00 sentirà l'UPI, l'Unione delle Province e subito dopo proseguirà l'esame del provvedimento. Nel corso della giornata la Commissione esprimerà anche un parere, per le parti di competenza, sul disegno di legge di manutenzione.

Sempre domani, alle 14.30, si riunirà anche il Comitato di controllo, per l'esame e l'approvazione del Rapporto 2012 sulla legislazione e le altre attività consiliari.

Alle 15.00, ancora domani, i capigruppo fisseranno il programma delle sedute del Consiglio regionale del 19, 20 e 21 novembre e determinerà i tempi da assegnare ai Gruppi per la discussione della finanziaria regionale 2014 e degli altri documenti di bilancio.

Martedì, alle 11.00, la II Commissione esprimerà un parere sulle parti di competenza del disegno di legge di manutenzione, e altrettanto farà (alle 14.00) la VI Commissione.

Legge di manutenzione che verrà illustrata sempre martedì alla IV Commissione alle 10.00 e subito dopo inizierà il dibattito generale, al termine del quale la Commissione (convocata anche nel pomeriggio dalle 14.30) voterà l'articolato.

Mercoledì, alle 10.00, la IV Commissione terrà una serie di audizioni sul disegno di legge di riassetto istituzionale delle Ater.