News


GM-FI:Marini,soprimere Ufficio scolastico regionale offende specialità

13.11.2013
17:31
(ACON) Trieste, 13 nov - COM/MPB - Il consigliere regionale Bruno Marini (Gruppo Misto - Forza Italia) in merito alla soppressione dell'Ufficio scolastico regionale del Friuli Venezia Giulia, a causa del suo accorpamento con quello del Veneto, ha presentato un'interrogazione alla Giunta.

Sono moltissime le ragioni che si oppongono a questa decisione del Ministro della Pubblica Istruzione. La nostra specialità regionale è messa ancora in discussione - sottolinea Marini che considera "troppo debole e rassegnata" la posizione contraria espressa dalla presidente Serracchiani ed evidenzia che "i due principali interlocutori del Governo in tale questione - il presidente del Consiglio dei Ministri e il Ministro della Pubblica Istruzione - appartengono entrambi al Partito Democratico".

Per questo con l'interrogazione il consigliere vuole sapere quali passi concreti la presidente intenda compiere nei confronti del Governo e dei due esponenti del PD, e se non ritenga opportune le dimissioni dell'assessore all'Istruzione in segno di protesta contro tale inqualificabile offesa alla specialità del Friuli Venezia Giulia.