News


AR:Santarossa,errore allontanare direttore Azienda Ospedaliera PN

15.11.2013
17:09
(ACON) Trieste, 15 nov - COM/MPB - "L'avvicendamento alla Direzione Generale dell'Azienda Ospedaliera Santa Maria degli Angeli di Pordenone tra Paolo Bordon e Luciano Zanelli da parte del vicepresidente Bolzonello sembra più dettata da opportunità che dall'effettiva necessità".

Ad intervenire è il consigliere regionale di Autonomia Responsabile, Valter Santarossa che critica la decisione della Giunta relativa alla sostituzione di Zanelli.

"Riconoscendo l'indubbia professionalità del dottor Bordon con cui ho avuto il piacere di collaborare quando ero assessore alla Sanità, l'allontanamento del Direttore Zanelli può essere solo interpretata come una presenza scomoda per Bolzonello, dato che Zanelli gli ricorda l'opportunità della realizzazione dell'ospedale in Comina che, per il vicepresidente della Regione rappresenta una sconfitta politica dato che si è dovuto piegare all'ideologia della Serracchiani e del Pd. Zanelli, infatti era l'uomo giusto al posto giusto e anche come ingegnere aveva dato il proprio contributo alla costruzione del nuovo ospedale.

"Dispiace - conclude Santarossa - assistere a questo modo di procedere da parte della giunta di centrosinistra".