News


Consiglio regionale: sedute da martedì a venerdì

17.11.2013
14:14
(ACON) Trieste, 17 nov - AB - Saranno quattro le giornate in cui si riunirà questa settimana il Consiglio regionale, da martedì a venerdì.

Martedì subito interrogazioni e interpellanze, quindi ci sarà la convalida della consigliera Barbara Zilli (LN). La mattina sarà infine occupata con la discussione di due mozioni, sul sostegno alle attività di volontariato e sugli OGM. Nel pomeriggio inizierà l'esame del disegno di legge sulle nuove norme per le elezioni comunali.

Mercoledì Question Time a inizio seduta e la mattinata si completerà con il provvedimento sulle elezioni comunali; nel pomeriggio una mozione sulla TAV e l'avvio dell'esame del disegno di legge sul riordino delle Ater.

Il ddl sulle Ater occuperà anche la prima metà della mattinata di giovedì e l'altra metà sarà dedicata a una mozione sull'utilizzo delle risorse anticrisi; a inizio pomeriggio ancora una mozione, sulla multimedialità nelle scuole, al termine della quale inizierà il dibattito sulla legge di manutenzione.

Venerdì mattina tutta impegnata dalla legge di manutenzione, mentre nel pomeriggio sarà esaminata la proposta di legge sull'accesso alle prestazioni sociali da parte di cittadini italiani e migranti; in chiusura due mozioni, sull'assegnazione delle frequenze televisive e sul sostegno all'attività dei donatori di sangue.