News


CR: interrogazioni e interpellanze (1)

19.11.2013
11:22
(ACON) Trieste, 19 nov - AB - Le risposte della Giunta a interrogazioni e interpellanze dei consiglieri in apertura di seduta del Consiglio regionale.

Il vicepresidente dell'Esecutivo Sergio Bolzonello ha risposto a Rodolfo Ziberna e Roberto Novelli, del Pdl, sui tempi per l'adozione del regolamento per la formazione degli esperti sui siti della Grande Guerra; e ancora a Ziberna sul Fondo indennizzi per i danni causati dalla fauna selvatica e sulla moria di api e dovuta all'uso di pesticidi.

L'assessore Francesco Peroni ha risposto a Bruno Marini (GM/FI) sul destino del palazzo regionale di via Milano 19 a Trieste, ex sede della Corte dei conti e a Enzo Marsilio (PD) sulla valorizzazione o l'alienazione delle proprietà regionali.

L'assessore Loredana Panariti ha risposto a tre interrogazioni di Roberto Novelli (PDL): sui dirigenti scolastici regionali, sui criteri selettivi per l'accesso alla facoltà di medicina e alle scuole di specializzazione medica post-laurea e sulla normativa relativa al lavoro occasionale e i voucher di pagamento; a Alessandro Colautti (Pdl) sulle informazioni errate riferite al Friuli Venezia Giulia contenute in alcuni sussidiari per la scuola primaria.

L'assessore Maria Sandra Telesca ha risposto a Roberto Novelli (Pdl) sulla cura della degenerazione maculare e a Rodolfo Ziberna (Pdl) sulla necessità di reintrodurre test obbligatori e gratuiti, annuali o biennali, del PSA per i donatori di sangue ultracinquantenni.

(segue)