News


CR: mozione utilizzo risorse anticrisi (2)

19.11.2013
11:54
(ACON) Trieste, 19 nov - MPB - Per consentire al vicepresidente della Regione Sergio Bolzonello di seguire l'argomento, è stata anticipata a stamattina la mozione, illustrata dal capogrupo Pdl Alessandro Colautti, primo firmatario, sull'utilizzo delle risorse anticrisi che intende impegnare la Giunta a riferire all'Aula in merito al coinvolgimento del Consiglio regionale nella declinazione attuattiva delle macroaree individuate nell'ordine del giorno approvato in occasione della legge regionale 9 del 2013 che prevede interventi urgenti per il sostegno e il rilancio dei settori produttivi e dell'occupazione e modifiche alle leggi regionali 2 del 2012, 11 del 2009 e 7 del 2000.

Un ordine del giorno - ha ricordato Colautti - che prevedeva apposite linee guida per l'utilizzo delle risorse finanziarie allocate nel Fondo globale per 75 milioni di euro, previsti dall'articolo 13 di quella legge. L'utilizzo di una quota di tali fondi - ha segnalato Colautti - è anche previsto nella legge di manutenzione.

Bolzonello è subito intervenuto per fornire all'Aula una serie di dati relativi alle richieste contenute nella mozione, dopodiché alcuni consiglieri sono entrati nel merito dell'argomemnto.

(immagini tv)

(segue)