News


PD: Shaurli, OGM free e politica agricola per prodotti tipici

19.11.2013
18:36
(ACON) Trieste, 19 nov - COM/AB - Non una scelta ideologica, ma una politica agricola che salvaguardi i prodotti tipici. Sulla questione OGM, la scelta del Partito Democratico è netta: una regione OGM free che valorizzi i prodotti autoctoni.

Ed è il capogruppo del PD Cristiano Shaurli ad annunciare in Consiglio regionale la linea scelta: "Dobbiamo tutelare e promuovere le nostre biodiversità - ha detto Shaurli nel suo intervento in Aula - e non affermare una scelta ideologica. La nostra, infatti, è una posizione che riguarda le linee di una precisa politica agricola volta a valorizzare le nostre culture".

"Il nostro obiettivo - ha aggiunto - non deve essere quello di contrastare i colossi alimentari, ma intraprendere tutte le iniziative utili alla promozione dei nostri prodotti locali che esprimono la tipicità del territorio".

Con queste motivazioni il PD ha dunque approvato la mozione che introduce iniziative urgenti per tutelare l'ambiente e le coltivazioni tradizionali e biologiche dai pericoli derivanti dalla coltivazione di OGM sul territorio regionale.