News


Pari opportunità: domani conferenza stampa su "violenza assistita"

20.11.2013
12:57
(ACON) Trieste, 20 nov - COM/AB - La Commissione regionale pari opportunità terrà una conferenza stampa domani, giovedì 21 novembre, alle 13.30, nella sala Gialla al primo piano del palazzo del Consiglio regionale, in piazza Oberdan n. 6 a Trieste, per presentare l'iniziativa che il gruppo "sanità e politiche sociali" della Commissione - coordinato da Annamaria Poggioli - intende promuovere per la Giornata internazionale della violenza contro le donne del 25 novembre e che quest'anno riguarderà il tema della "violenza assistita", ossia la violenza che subiscono i bambini nell'assistere alle manifestazioni violente nei rapporti tra i genitori.

La conferenza, alla quale prenderanno parte la presidente della Commissione Donata Cantone e il presidente del Consiglio regionale Franco Iacop, si terrà il giorno successivo alla giornata mondiale dei diritti dei bambini, e avrà quindi lo scopo di coniugare due problematiche che hanno molti punti in comune.

Sarà inoltre l'occasione per anticipare un corso sulla violenza assistita, che la Commissione avvierà da dicembre in collaborazione con l'Ufficio del Garante dei minori e che sarà strutturato per moduli.