News


Pdl: Riccardi, quante case da demolire per quadruplicare la TAV?

21.11.2013
12:56
(ACON) Trieste, 21 nov - COM/MPB - "Visto che ha cambiato idea sulla TAV, la Serracchiani ci dica quante case dobbiamo buttare giù tra Latisana e Monfalcone per fare questa ferrovia. La nostra proposta di TAV correva su un percorso esterno, altrettanto efficace e funzionale, che non comportava alcun abbattimento di abitazioni".

Il consigliere regionale del Pdl e presidente del Comitato sulla legislazione, la valutazione e il controllo Riccardo Riccardi lo ha chiesto, senza giri di parole, alla presidente della Regione nel corso della discussione in Aula sull'iter progettuale della TAV relativa alla linea Venezia-Trieste.

"Servono fatti - ha affermato Riccardi - e la Giunta farebbe bene a fare una simulazione di impatto sul territorio relativamente al quadruplicamento del tracciato ferroviario nell'area della Bassa Friulana, per capire realmente quante persone dovranno lasciare la propria abitazione e terra".

"Queste cose ci deve dire la Serracchiani - conclude Riccardi - e, se non le sa, porti qui le Ferrovie dello Stato a dircelo, magari loro avranno queste risposte".