News


Pdl: Ziberna, Giunta spreca milioni per annullare riforma Ater

21.11.2013
15:34
(ACON) Trieste, 21 nov - COM/MPB - "Ha dello scandaloso ciò che questa Giunta regionale sta conducendo in Friuli Venezia Giulia, aumentando i costi e le poltrone. Ciò anche nella cosiddetta riforma delle ATER".

Così si è espresso il vicecapogruppo Pdl in Consiglio regionale Rodolfo Ziberna nel corso dell'esame del disegno di legge sul riassetto istituzionale delle Ater "con cui la Giunta Serracchiani ha deciso di portare da una a cinque le Ater in regione, annullando in soli 18 mesi oltre due milioni di risparmi già assicurati dalla Giunta Tondo".

"La riforma Serracchiani - ha precisato Ziberna - se da una parte contiene di 70.000 euro le spese di gestione, ne spende 130.000 in più solo per associarsi a FederCasa. Nel 2014 la riforma Tondo avrebbe assicurato un contenimento dei costi di 1 milione e mezzo di euro e 1 milione all'anno dal 2015 in poi. Ebbene, con la volontà politica di annullare le riforme della Giunta Tondo, l'attuale Giunta regionale impedisce di risparmiare ben oltre due milioni di euro".