News


Pdl:Colautti,liberare altri spazi finanziari dal Patto di stabilità

27.11.2013
19:22
(ACON) Trieste, 27 nov - COM/MPB - "Ben venga la notizia sull'esclusione di 300 milioni di euro per l'edilizia sanitaria dal patto di stabilità, purtroppo, però, l'enfasi della Serracchiani va a scontrarsi con i fatti, ovvero che questo comma del maxi emendamento non libererà spazi finanziari in questo bilancio 2014 e non potrà dare, ad esempio, respiro alle autonomie locali".

Il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale, Alessandro Colautti interviene a seguito della dichiarazione della presidente della Regione Serracchiani relativamente all'esclusione di 300 milioni di euro dal Patto di stabilità.

"Questo comma inserito nel maxi emendamento - continua Colautti - è positivo solo relativamente a una minore rigidità finanziaria del Friuli Venezia Giulia verso lo Stato, come ha anche confermato l'assessore Peroni. Bisognerà quindi proseguire con ancora più forza per far sì che questa asticella venga ulteriormente alzata e ci vengano riconosciuti altri spazi, come quelli comunitari, che al momento rientrano ancora nel calcolo del patto di stabilità".