News


Citt: Paviotti, finanziaria con Piano di sviluppo industriale

28.11.2013
18:00
(ACON) Trieste, 28 nov - COM/AB - Nel dibattito generale sulla legge Finanziaria regionale svoltosi I Commissione è intervenuto anche Piero Paviotti, capogruppo dei Cittadini.

"I margini di manovra della finanziaria non sono molti, ma il centrosinistra ha avuto il merito di fare scelte importanti (tagliando dove ritenuto necessario e non in maniera lineare) e di assumersi le responsabilità che questo comporta. Il nostro giudizio non può dunque che essere positivo, soprattutto in considerazione del fatto che la Giunta ha colto il suggerimento di prevedere l'individuazione di un Piano di sviluppo del settore industriale per far fronte alla crisi economica che investe anche la nostra regione".

"Il Piano - ha sottolineato Paviotti - si pone, tra gli altri, l'obiettivo di individuare i settori e le imprese con potenziale di crescita. Per analizzare la situazione e formulare proposte, la Regione potrà avvalersi di un gruppo di lavoro formato da esperti e questa credo sia la strada giusta da percorrere perché la politica, specie quando i fondi a disposizione non sono tanti, ha il dovere di ascoltare le diverse soluzioni tecniche che vengono proposte e di scegliere la migliore. Creare condizioni per nuova occupazione e più lavoro è la vera sfida che anche noi amministratori pubblici siamo chiamati ad affrontare e possibilmente vincere".