News


PD: Marsilio, ingiusti i prezzi Promotur

29.11.2013
18:08
(ACON) Trieste, 29 nov - COM/MPB - "Il marketing è una scienza esatta. Può a volta apparire imperscutabile, per il ricorso ad un eccessivo uso di fantasia, ma deve servire allo scopo e cioè deve saper vendere il proprio prodotto. Anche Promotur si trova a dover far tornare i propri conti in un periodo di crisi in cui è difficile far quadrare i bilanci, per cui è comprensibile, e quindi apprezzabile, che cerchi di inventarsi il modo per evitare che gli incassi calino. Però, a una prima analisi dei prezzi degli stagionali risultano evidenti alcune stranezze. Il prezzo standard Stagionale adulti è di 500 Euro che viene scontato del 30 % se si tratta di residenti nei poli e che addirittura viene ridotto del 50% se si tratta di titolari di seconde case".

A sottolinearlo è il consigliere regionale del PD Enzo Marsilio che commenta:"Non serve essere degli esperti per poter affermare che il prezziario di Promotur per la stagione 2013/14 fa delle ingiustizie palesi e genera contrapposizioni inutili. E' condivisibile una azione di fidelizzazione dei clienti che si può e si deve sviluppare valorizzando lo strumento degli abbonamenti stagionali ed è altrettanto importante favorire l'utilizzo turistico dell'enorme patrimonio immobiliare composto dalle seconde case. Non si raggiunge però differenziando i prezzi tra i residenti, che si trovano in molti casi ad aver subito servitù e vincoli, e i proprietari di seconde case, quando invece era più corretto uniformare le condizioni offerte a entrambi i gruppi".

"Mi auguro - conclude Marsilio - che questa palese ingiustizia venga cancellata per sottolineare come le attenzioni verso chi vive e lavora in montagna si esplicitino anche nelle piccole attenzioni come questa".