News


Citt: giovedì a Udine convegno su Friulia e Mediocredito

02.12.2013
17:31
(ACON) Trieste, 2 dic - COM/AB - "Friulia e Mediocredito tra crisi e nuove strategie".

È questo il tema dell'incontro-dibattito organizzato dal Gruppo consiliare regionale dei Cittadini per contribuire all'analisi sul ruolo presente e futuro delle due società partecipate dalla Regione, per massimizzarne l'efficacia in funzione anticrisi.

L'appuntamento è in calendario per giovedì 5 dicembre, con inizio alle 17.30, nella sala di via Carducci 44 (accanto all'Hotel Ambassador) a Udine.

Aprirà l'incontro l'avvocato pordenonese Bruno Malattia, presidente del movimento civico "Una Regione in Comune", mentre l'introduzione al tema in discussione sarà a cura del consigliere regionale Pietro Paviotti, capogruppo in Consiglio dei Cittadini.

Il primo intervento spetterà all'economista Fulvio Mattioni su "Friulia e Medicredito: due nodi gordiani da sciogliere", cui seguirà la relazione "Politiche industriali regionali, il ruolo di Friulia" del professor Antonio Massarutto, docente di Economia pubblica del Dies-Università di Udine. "Presente e futuro della Finanza di territorio" sarà invece l'argomento trattato da Giuseppe Graffi Brunoro, presidente della Federazione delle BCC del Friuli Venezia Giulia, che precederà l'illustrazione di Michelangelo Agrusti di Confindustria Friuli Venezia Giulia sul tema "A fianco delle imprese per uscire dalla crisi". A Michela Del Piero, vicepresidente di "Una Regione in Comune", spetterà il compito di moderare l'incontro.

La prima parte del convegno durerà poco più di un'ora, lasciando poi spazio agli interventi del pubblico.