News


Pdl: Ciriani, Giunta centrosinistra taglia tutto meno la cultura

06.12.2013
14:46
(ACON) Trieste, 6 dic - COM/AB - "Se non si adotteranno rimedi in Aula si rischia la paralisi del sistema produttivo e pesanti danni per famiglie, anziani e disabili".

Lo dichiara il consigliere regionale del Pdl Luca Ciriani.

"Nella manovra economica della Giunta di centrosinistra sono state azzerate tutte le risorse per le imprese che rappresentano la spina dorsale della nostra economia. Non è previsto, inoltre, nessun contributo a sostegno dell'innovazione, della ricerca, dell'imprenditoria giovanile e femminile e rinviare queste scelte alle variazioni di bilancio a luglio è una scelta gravissima".

"Bisogna in questo momento decidere che cosa è prioritario per la nostra Regione - prosegue Ciriani - infatti l'unica voce in aumento in questo momento di crisi economica è legata al settore della cultura, con più 10 milioni di euro che saranno destinati ai teatri lirici e ai cinema e alle associazioni culturali vicine al centro sinistra".

"Per il resto, dopo l'azzeramento del bonus bebè, si registra un taglio di 142 milioni alla sanità pubblica, di cui ben 21 milioni in meno per la protezione sociale, che avranno ripercussioni negative sul fondo per l'autonomia possibile, i malati gravissimi, la disabilità e il sostegno alle mamme. Il taglio di 21 milioni sui 299 è pari al 7% e metterà in crisi le situazioni più emergenziali".